|<<-

È attivo il blog di Finisterra

 

A partire della fine del 2007 il collettivo di scrittura XoMeGaP (con cui ho avuto il piacere di lavorare in passato) è al lavoro nella stesura di un opera fantasy in tre libri che si intitola “Finisterra”. Dopo due anni di lavoro, la stesura del primo libro è praticamente conclusa (è attualmente in fase di editing) e anche gran parte del secondo libro è già stato scritto.
Oltre a ciò che apparirà nei testi però la progettazione di un mondo fantasy comporta molto altro: bisogna immaginare una cartina, dare al mondo una storia, delinearne la società, la religione, i personaggi principali.
Per rispondere all’esigenza di dare uno spazio a tutto questo lavoro oscuro è nato da un mese circa il blog di Finisterra, un luogo dove gli autori stanno a poco a poco cercando di dare una forma organica e fruibile ai loro appunti. Hanno cominciato parlando della geografia del loro mondo, poi continueranno con la politica, racconteranno la trama del loro libro (o almeno le sue linee generali), poi verranno parti del testo, le descrizioni dei personaggi principali e veri e propri racconti incentrati su ciascuno di essi.
Questo messaggio è rivolto a coloro che hanno voglia di aiutarli e stimolarli con i loro commenti e le loro critiche, che hanno voglia di condividere (anche solo per un poco) questo loro sogno o che sono semplicemente curiosi: i ragazzi di XoMeGaP vi aspettano all’indirizzo http://xomegapfinisterra.blogspot.com 

Comment¬

%d bloggers like this: