|<<-

Archive for ‘Blog’


Kurt su PC World!

Se passate in edicola e non comprate il numero estivo di PC World sappiate che vi perdete l’occasione per gustarvi su carta tre strisce del vostro eroe preferito! eh? no, che c’entra Batman? 🙂

(mitica pagina 168)

└ Tags:

Nuovo layout per Kurt Comics!

Da oggi inizia il “trasbordo” di kurt comics dal mio vecchio codice asp a wordpress. Non sono ancora sicuro che sia una buona idea a dire il vero, ma sono molto molto curioso di provare, dopo che ho visto che anche PvP usa comicpress 🙂


Configurazione Windows Live Writer…

Mentre cerco ancora di sistemare il layout di ComicPress sono riuscito ad “agganciare” il nuovo sito con Windows Live Writer. Vediamo se funziona tutto come deve 🙂


Ok, proviamo…

…ora cambio i settaggi di helm in modo che le pagine php siano preferite a quelle asp. In questo modo chi si collega vedrà il nuovo layout (che non ha ancora i contenuti) anziché quello vecchio. Ah, chi volesse cmq ancora navigare nel sito asp può ancora farlo cliccando qui.


Primi cambiamenti…

Ok, in effetti l’operazione di “trasbordo” sembra MOLTO più lunga di quanto mi aspettassi (e non sono ancora contento del tutto delle modifiche al css che ho fatto) ma intanto ho approfittato della necessità di rimettere on-line le vignette con un naming che piaccia a ComicPress per fare un po’ di cambi. Quindi, al posto delle mini-strips (come dimensione) che eravate abituati a vedere, eccone delle nuove, a 800 punti di risoluzione 🙂
Spero che il cambio sia apprezzato. Al momento sono di nuovo “agibili” le vignette dalla 148 in avanti. Spero tra oggi e domani di riuscire ad avere anche le altre – anche se quelle saranno purtroppo “piccole” come sul vecchio sito (ancora accessibile qui)

Ah, a breve saranno di nuovo on-line anche i link ai siti amici di Kurt Comics 🙂


Yep…

…here we are. Ora sono presenti – nella versione WordPress/ComicPress di Kurt Comics TUTTE le strisce prodotte so far, o almeno quelle che erano presenti nella versione vecchia – in italiano. Non mi resta che finire di sistemare il CSS e ricominciare a produrre strisce nuove 🙂


Cecilia Randall in centro a Modena…

Sabato 21 marzo, alle ore 18, Cecilia Randall terrà la sua prima presentazione del già best-seller Il Cavaliere del Tempo (Hyperversum III) all’interno dei locali della libreria Giunti, in via Emilia Centro, 261 a Modena. Farà da presentatore/moderatore (tah-dah) Marco Giorgini.

Se volete informazioni extra questi sono i contatti della libreria:

tel/fax: 059 218406
e-mail: modena@giunti.it

Lo stesso giorno, prima di questa presentazione, Cecilia (dalle ore 15) sarà presente all’incontro L’arena delle storie (organizzato dal servizio biblioteche di Modena), insieme a Lorenzo Trenti.

Informazioni su questo appuntamento: www.comune.modena.it/biblioteche/holden


Ugly Hill: the end…

Non ricordo se su questo sito vi avevo già parlato di Ugly Hill, splendido e premiato web-comic di Paul Southworth (di sicuro lo avevo fatto su marcogiorgini.com). Un disegno splendido per un umorismo perfetto, il tutto a supportare un universo popolato da mostri fin troppo umani. Un capolavoro che però da circa una settimana ha chiuso i battenti, probabilmente per sempre, dopo quasi tre anni e mezzo di costante attività. Che dire? Un grosso grazie a Paul per quello che ha fatto fino a questo momento, e un invito a chi non avesse avuto modo di leggere le strisce mentre ancora venivano prodotte di farsi un bel giro ora, nella speranza che il sito comunque rimanga on-line (anche se inattivo) ancora a lungo.


Incipit da favola

ilmiolibro.it – sito con cui ho pubblicato “Natale per caso” (divertissement a quattro mani scritto insieme a Fabio Trenti) ha indetto un concorso letterario che sembra interessante 🙂
Riporto le note – ma la pagina ufficiale è qui: http://temi.repubblica.it/ilmiolibro-holden/incipitdafavolaliniziativa/
 

Incipit da favola. Il racconto lo scrivi tu.

L’iniziativa. Per partecipare all’iniziativa, dovrai scrivere una fiaba o un breve racconto per ragazzi partendo dall’ incipit scritto per l’occasione dall’autrice Paola Mastrocola, ed inviarlo al sito entro il 19 aprile.

Come partecipare. L’iniziativa è aperta a tutti gli utenti iscritti al sito ilmiolibro.it  Per l’iscrizione è previsto il requisito della maggiore etĂ . Tutte le informazioni sono contenute nel regolamento e nel form di iscrizione che dovrai leggere e sottoscrivere per partecipare.
Il testo inedito che invierai dovrĂ  contenere :

1) una tua breve presentazione;
2) il titolo del racconto;
3) il racconto inedito, di lunghezza compresa tra i 2.000 e i 6.000 caratteri spazi inclusi che rappresenta il proseguimento dell’incipit di Paola Mastrocola.

I migliori 50 in un’antologia. La giuria di Scuola Holden farĂ  una selezione dei migliori 50 racconti che saranno pubblicati  in un’antologia creata sul sito ilmiolibro.it. L’antologia sarĂ  presentata da Scuola Holden nell’ambito della Fiera del libro di Torino. I proventi derivanti dalle vendita del volume, al netto dei costi di stampa e spedizione, saranno devoluti  in beneficenza all’associazione Casa Oz.

Il sondaggio e il vincitore. Dieci racconti finalisti secondo la giuria di Scuola Holden verranno pubblicati on-line sul sito. Gli utenti de ilmiolibro.it potranno votare fino al 3 maggio per eleggere il miglior testo.
Il vincitore, proclamato on-line, sarĂ  invitato alla presentazione dell’antologia alla Fiera del libro di Torino e riceverĂ  un buono di €250,00 per stampare attraverso ilmiolibro.it.

Invia il tuo racconto. Entro il 19 aprile vai nella tua pagina personale “La mia pagina“, clicca nel box “Incipit da favola”, leggi il regolamento, aderisci al form di iscrizione e carica il tuo file word.

└ Tags:

Hyperversum – Romanzo Collettivo

hypeversum-romanzocollettivo

Amate la saga di Hyperversum? Volete essere voi a far vivere a Ian Maayrkas e ad alcuni dei suoi amici una nuova avventura?
Se sì, sappiate che ora ne avete la possibilità perché Cecilia Randall e Giunti Editore hanno organizzato una iniziativa finalizzata alla realizzazione di un romanzo breve a più mani, ambientato tra il secondo e il terzo libro della saga.

Tutto inizia a pochi giorni del matrimonio tra Etienne de Sancerre e Donna Barrat, quando, nel contado di Séour, giunge Pierre di Gréail, cavaliere di umili origini, in cerca di un occasione per mettersi in luce.

Il prologo, scritto dall’autrice, da il via alla storia, ma sarete voi a decidere come continuarla.

Se la cosa vi interessa, date una occhiata al regolamento, e mettetevi a scrivere. Per l’invio del primo contributo c’è tempo fino a martedì 14 aprile.

Il sito di riferimento del progetto è http://hyperversum.wordpress.com

L’indirizzo mail a cui chiedere informazioni o per inviare contributi è romanzo@hyperversum.com